Design Sprint, un approccio che include persone, processi, strumenti e tecnologia…
Per far emergere opportunità di business e visioni aziendali parallele. Questo consente di fare future envisioning su servizi, prodotti e processi. Decliniamo questa visione attraverso il co-design e la co-progettazione, creando relazioni creative e interattive, che applichiamo alle aziende per risolvere i problemi ed abilitare le persone ad un pensiero laterale.
I Design Sprint aiutano a convergere velocemente su un risultato tangibile
Soprattutto a coinvolgere le persone dedicate al progetto. In questo modo si abbattono i tempi morti. Usare il gioco come metafora è importantissimo. Solo cosi si può far emergere tutta la verità sul progetto…
Cercare la soluzione è importante, troppi input e troppo poche ispirazioni.
Con il Co-Design lavoriamo facendo divergere tutte le idee e tutte le ispirazioni possibili in modo da affrontare ogni singolo elemento con coerenza e metodo.
Identificare la Top 3 Audience
Importantissimo comprendere il principale target di riferimento a cui ci rivolgiamo o al quale intendiamo rivolgerci nel fututo
Individuiamo i 3 più importanti valori del brand
Riflettiamo per identificare i 3 valori cardine su cui si fonda il brand e comprendere il posizionamento attuale e gli obiettivi da perseguire
Rendere le idee tangibili e reali.
Le idee rimangono tali fino a quando non vengono realizzate, ti aiutiamo a costruire dei proto-prodotti da poter validare e testare con i soggetti che ritieni più idonei.
Needs, wants and desires
In questa fase cerchiamo di individuare i bisogni del nostro target di riferimento e quali potrebbero essere i loro principali desideri da soddisfare cercando di individuare i giusti touch point
Brand Keyword
Durante lo strategy sprint isoleremo le parole chiave che utilizzeremo nella declinazione della nuova comunicazione.
Al termine della fase di discovery, costruiamo insieme la giusta UX
Questa fase termina con la produzione del prototipo concettuale del sito. Affronteremo e definiremo con il cliente tutti gli obiettivi da raggiungere sia dal punto di vista comunicativo sia dal punto di vista tecnologico. Questa fase è fondamentale per definire l’esperienza utente e progettare una User-Experience funzionale alle strategie di comunicazione volte a massimizzare le conversioni.